- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Alle 17 l'Inter si allenerà alla Pinetina, ma Andrea Stramaccioni non darà la lista dei convocati per la partita contro il Milan già questa sera. Non si tratta di pretattica, ma di una soluzione necessaria. Non ci sono ancora certezze su Andrea Ranocchia: "Come l'ho visto? Più in orizzontale che in verticale, al momento è più no che si".
Il tecnico interista schiererà il difensore italiano solo se avesse la certezza che non ci possano essere rischi. La difesa è ridotta ai minimi termini dopotutto. Perché al tendine d'Achille di Samuel si sono aggiunti i problemi muscolari di Silvestre. E allora non resta che Chivu nel 'pacchetto dei centrali'. Pure lui non è al meglio.
E Strama sta cercando di capire se è necessario doverlo rischiare o meno: "Se mancasse Ranocchia le alternative sarebbero due. O stravolgi la squadra o chiedi a Cristian di sacrificarsi. E lui lo farebbe volentieri, si tratta più di una scelta mia. Ma se ci fosse Andrea non rischierei Chivu perché non avendo Samuel lui diventa fondamentale per il proseguo della stagione". Più emergenza di così...
© RIPRODUZIONE RISERVATA