primo piano

Strama, Cassano o Alvarez? Il mister: “Antonio sta crescendo”

Eva A. Provenzano

Moratti stasera potrebbe raggiungere l’Inter in ritiro alla Pinetina. Andrea Stramaccioni conta di sfatare contro il Siena il famoso ‘tabù San Siro‘. L’allenatore interista potrà contare anche su Cristian Chivu che...

Moratti stasera potrebbe raggiungere l'Inter in ritiro alla Pinetina. Andrea Stramaccioni conta di sfatare contro il Siena il famoso 'tabù San Siro'. L'allenatore interista potrà contare anche su Cristian Chivu che torna dopo due mesi di infortunio alla caviglia destra, un problema rimediato nella gara di Europa League contro l'Hajduk Spalato. Il difensore rumeno sta bene, su di lui Strama punta molto anche per avere soluzioni tattiche diverse ('con lui posso giocare anche con la difesa a tre): probabile - secondo Sky - che però cominci dalla panchina.

Nei giorni scorsi il tecnico ha provato in attacco Alvarez insieme a Sneijder dietro a Milito. Stamattina nella partitella di rifinitura però, a fianco all'olandese c'era Cassano. E di lui il mister ha parlato così: "Lo vedo in crescita atletica e di rendimento. Giovedì ha fatto un'ottima partita. La sostituzione è stata fatta per motivi tattici, giovedì ha palesato la condizione migliore per tutti i minuti che è rimasto in campo". Segnali positivi per il barese. Palacio è ancora out ha avuto una ricaduta nei giorni scorsi, dopo il problema muscolare rimediato con l'Argentina: dovrebbe tornare a disposizione per la trasferta contro il Chievo di mercoledì.