primo piano

Strama ci ripensa: a Udine sarà  4-3-3. Sneijder…

Riccardo Fusato

Domani sera l’Inter è chiamata ad un solo obiettivo: vincere. Solo con i tre punti il sogno 3° posto può continuare, altrimenti sarà, e non è scontato, Europa League. Per cercare di espugnare il Friuli, Stramaccioni, anche con...

Domani sera l'Inter è chiamata ad un solo obiettivo: vincere. Solo con i tre punti il sogno 3° posto può continuare, altrimenti sarà, e non è scontato, Europa League.

Per cercare di espugnare il Friuli, Stramaccioni, anche con l'esperienza di Firenze, tornerà al 4-3-3. Rientrerà sicuramente Stankovic, la cui assenza a Firenze si è sentita eccome. Il serbo è l'unico giocatore della rosa ad avere visione di gioco e la gamba per lanciare lungo aprendo la squadra e dando più respiro alla manovra.

 Il 3-5-2 dell'Udinese a differenza dei viola è molto più offensivo, ecco quindi che ci sarà spazio anche per il dinamismo di Obi, magari con la conferma di Alvarez a scapito di Forlan, anche considerando che Sneijder non ha i 90 minuti nelle gambe e il fatto che si sia giocato solo due giorni fa fa pensare che l'olandese, come per domenica, possa essere utile a gara in corso. Per il resto Zarate giocherà, come Milito, che nelle gerarchie al momento è davanti a Pazzini.