- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
La pioggia continua potrebbe trasfromarsi in tempesta. Al termine dell'allenamento di ieri, Stramaccioni deve fare i conti con l'ennesima emergenza. Oltre ai soliti infortunati e squalificati, il tecnico nerazzurro avrà, fino a stamattina il dubbio se potrà contare su Alvarez e Juan Jesus. La sensazione è, che stringendo i denti ce la possano fare, ma il condizionale è d'obbligo. Ecco uno dei motivi, per il quale la società nerazzurra non ha diramato la lista dei convocati in cui, comunque, salvo miracoli notturni, non comprenderà il nome di Palacio.
Questa sera Strama potrebbe schierare l'Inter in una sorta di mdulo ibrido, cioè tra il 3-5-2 e il 4-2-3-1, provato a Cagliari. L'idea è quella di schierare Zanetti a destra e Schelotto a sinistra, con Cambiasso e Kuzmanovic davanti alla difesa. Kovacic agirebbe più avanti vicino ad Alvarez dietro all'unica punta Rocchi. Senza Juan Jesus, nella linea a tre per forza Silvestre; se al contrario Stramaccioni preferisse scegliere più drasticamente la difesa a quattro non potrebbe fare a meno di Jonathan, con Zanetti dirottato a sinistra.
Ecco la probabile formazione: Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Zanetti, Kizmanovic, Kovacic, Cambiasso, Schelotto; Alvarez, Rocchi
© RIPRODUZIONE RISERVATA