- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Intervenuto telefonicamente in diretta a 11Undici, programma in onda su Italia2 condotta da Pierluigi Pardo, il tecnico nerazzurro Andrea Stramaccioni ha parlato del grande rapporto con il collega Vincenzo Montella, anche lui collegato con lo studio.
"Montella per me è il top, io lo stimo tantissimo.Prima come uomo,poi come allenatore. Se siamo simili? Lui è più bravo, ha una grande qualità e lo sta dimostrando in campionato. E' la verità, io lo ringrazio perchè mi ha permesso di rientrare in carreggiata con quella partita tra di noi, perchè se non mi avesse aiutato lui avremmo fatto fatica...".
In studio tra i tanti ospiti c'è il telecronista tifoso della Juventus, Claudio Zuliani, che a Strama chiede se sia stata la Fiorentina la squadra che ha messo in maggiore difficoltà la Juventus: "E' vero, è vero...", replica senza esitare il tecnico.
Si torna a parlare dell'amicizia con Montella: "Vincenzo la Roma l'ha allenata e lo ha fatto anche molto bene. Credo che lui fosse anche ad un passo ad un ritorno in giallorosso in questa estate, e se lo sarebbe meritato. Adesso è a Firenze, sta facendo molto bene. La nostra amicizia nasce anche fuori dal campo, il valore di Vincenzo è oggettivo, lo sta dimostrando sul campo disegnando una squadra nuova grazie anche al lavoro di Daniele Pradè e del suo presidente. Noi ci confrontiamo spesso, anche oggi ci siamo parlati e secondo me lui è uno dei migliori allenatori italiani. Mi è stato vicino in tutti i momenti delicati della mia giovane carriera, soprattutto quando sono andato via da Roma mi ha sempre consigliato ed è stata una delle poche persone con cui ho parlato quando il presidente Moratti mi ha offerto la prima squadra...".
Appena prima della chiusura del collegamento il giornalista de il Giornale, Franco Ordine fa una domanda rivelatrice "Siccome mi sembra improbabile e impossibile che lei se la sia presa per l'espressione utilizzata da Marotta 'spensieratezza', non è che prima della partita vi sono arrivate all'orecchio altre espressioni un po' più colorite e un po' meno neutrali di questa?", chiede Ordine."Sei troppo esperto per me..."risponde Strama.
© RIPRODUZIONE RISERVATA