primo piano

Strama: “Ho sbagliato valutazione. Mani di Pizarro? Errore gravisssimo”

Daniele Vitiello

Brutta e senz’anima l’Inter andata in scena questa sera allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Nerazzurri senza gioco, con la testa chissà dove. Ai microfoni di Premium Calcio, Andrea Stramaccioni ha provato a fare il punto della...

Brutta e senz'anima l'Inter andata in scena questa sera allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Nerazzurri senza gioco, con la testa chissà dove. Ai microfoni di Premium Calcio, Andrea Stramaccioni ha provato a fare il punto della situazione. 

DEBACLE - Non potevo immaginare di avere un contraccolpo così negativo dopo la partita di giovedì. Sul campo abbiamo pagato oltremodo e abbiamo avuto un calo pesante che ha inciso sull'andamento della gara, al di là di una ottima prestazione della Fiorentina.

TATTICA - L'analisi è semplice, anche perché la Fiorentina era quasi la stessa dell'andata. Volevamo mettere in difficoltà Pizarro con Guarin, ma non è riuscito perché era costantemente chiamato dagli altri centrocampisti che erano in difficoltà. L'idea era la stessa dell'andata. Kuzmanovic? A sinistra la Fiorentina spingeva di più e lui era in grave difficoltà con Quadrado e Aquilani e metterlo centrale è stato un modo per proteggerlo.

CONDIZIONE MENTALE - In questo c'è stato sicuramente un mio errore di valutazione. Non mi sarei immaginato che avessimo pagato così sul campo il fatto di aver impiegato giovedì 8/11 di oggi. Il giovedì cerchiamo di onorare la Coppa al meglio, ma questo ci sta portando un dazio pesante e non possiamo negarlo. Immaginavo di pagare qualcosa, ma non di essere così in difficoltà.

OBIETTIVI - Dobbiamo provare ad arrivare in fondo a tutti gli obiettivi, questo campionato ha comunque un filo conduttore già stabilito. Possono esistere delle battute d'arresto, ma credo che il denominatore comune sia un oggettivo stato di stanchezza che abbiamo cambiato ol

ARBITRI - Non si può non vedere quel fallo di mano di Pizarro sul terzo gol. Abbiamo meritato di perdere, non c'è dubbio. Ma quel fallo è evidente ed ha chiuso definitivamente la partita. E' un errore gravissimo. Sono sei mesi che va avanti così. Chissà come sarebbe finita altrimenti.

EUROPA - Purtroppo non abbiamo molta possibilità di ruotare il giovedì perché non abbiamo potuto inserire molti calciatori in lista, ma questo è stato un mio errore di valutazione.

DERBY - Abbiamo una partita infrasettimanale, poi nel derby dobbiamo mettere in campo tutto ciò che non siamo riusciti a mettere stasera e cercheremo di vincere in tutti i modi.