primo piano

Strama: “Meritavamo il pari. Cambiasso? Gran professionista. L’arbitro…”

Non è riuscita l’impresa all’Inter questo pomeriggio, davanti al proprio pubblico, contro la Juventus di Antonio Conte. Diverse le recriminazioni e gli episodi da commentare per Andrea Stramaccioni ai microfoni di Premium Calcio....

Daniele Vitiello

Non è riuscita l'impresa all'Inter questo pomeriggio, davanti al proprio pubblico, contro la Juventus di Antonio Conte. Diverse le recriminazioni e gli episodi da commentare per Andrea Stramaccioni ai microfoni di Premium Calcio.

RIMPIANTI - Rimane l'amaro in bocca per una partita nella quale meritavamo, soprattutto per ciò che si è visto nel secondo tempo, di pareggiare. Il gol di Quagliarella ha messo sui giusti binari la partita per la Juventus, poi abbiamo avuto un paio di occasioni nel primo tempo, ma lì è stato bravo Buffon. Nella ripresa siamo stati all'altezza, ma purtroppo viviamo ancora di episodi sfortunati e la Juventus è più forte in tutto.

CAMBIASSO - Esteban è un professionista esemplare, si è subito scusato. L'entrata è andata oltre ciò che lui voleva fare. Ha chiesto subito scusa e poi è andato anche nello spogliatoio della Juventus. 

DIFFERENZE - La Juventus ha un gruppo già consolidato, viene da un percorso. L'Inter ha fatto un passo avanti dal punto di vista del gioco, peccato per il secondo gol, nel quale ci siamo fatti trovare impreparati. Ho poco da rimproverare alla mia squadra, ma purtroppo il calcio è fatto di episodi e noi non siamo fortunati. Chiunque era a San Siro si è fatto quest'idea.

ARBITRAGGIO - Sono diciannove giornate che non abbiamo calci di rigore. Qualora qualcuno degli arbitri avesse reputato che su Cassano non ci fosse rigore, allora Antonio avrebbe dovuto essere ammonito. Rigore su Vidal? Non credo che gli episodi siano uguali, la palla è gestita da Chivu in quel momento e Vidal accentua di molto la caduta.

RUSH FINALE - Il lato positivo è che abbiamo giocato bene, quello negativo che non abbiamo fatto punti. Abbiamo cambiato marcia, ma dobbiamo fare punti in queste nove partite che restano fino alla fine.

DA 1 A 21 - Non siamo riusciti a mantenere la continuità di risultati che avevamo all'andata quando siamo arrivati ad un punto dalla Juventus, abbiamo avuto diversi problemi, ma ora credo ne stiamo uscendo. Resta l'amaro in bocca perché credo che oggi meritassimo almeno un punto