- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Continua anche in Europa League l'imbattibilità esterna dell'Inter. I nerazzuri in quel di Baku battono,mostrando chiara superiorità, il Neftci per 3-1. Le reti nerazzurre tutte nel primo tempo con Coutinho,Obi e Livaja, per i padroni di casa ci mette lo zampino l'attaccante cileno Canales che sfrutta un tiro cross del compagno Wobay e una disattenzione della retroguardia interista per accorciare. Al termine del match il tecnico nerazzurro Andrea Stramaccioni, ai microfoni di Premium Calcio ha analizzato la bella vittoria che permette ai suoi di posizionarsi al primo posto del girone di EL insieme al Rubin Kazan: "E' una vittoria importante perchè mi ha dato delle risposte che dentro di me speravo di avere, e che i ragazzi sul campo hanno ripagato con un grandissimo primo tempo, e con una gestione intelligente nel secondo, quando il Neftci è rientrato in campo con molta intensità..."
Questo Coutinho che continua a crescere?"Io non ho mai avuto dubbi sulle sue qualità. L'avevamo detto da inizio stagione, sta lavorando molto bene, sta raccogliendo i frutti del suo lavoro. Questa è una prestazione, ma anche in generale di tutta la squadra che con 5 giocatori in campo sotto i 21 anni è anche un grande segnale di quello che è il nostro progetto. Secondo me bisogna avere il coraggio di metterli in campo come è stato per Garritano che si è fatto trovare pronto. Abbiamo un grande settore giovanile, lavoriamo molto bene su questo, questo è il segnale più importante...".
Bene Livaja al suo secondo goal e Obi al ritorno, anche lui in rete... "Si, ripeto era importante perchè dell'Inter che aveva giocato in campionato c'erano solamente tre giocatori in campo. E' un segnale importante per la qualità dello spessore del gruppo e del lavoro, perchè la squadra pur cambiando interpreti ha mantenuto la sua identità, e secondo me stiamo crescendo. Questa è la cosa più importante, da quando giochiamo a tre questa è la prestazione migliore anche dal punto di vista del gioco e della qualità.."
Un'Inter che è sempre un rullo compressore in trasferta. Il fatto che il derby si giochi in casa del Milan dà un po' di fiducia?"Credo che sarà una partita difficile. E' un derby, il derby sfugge ad ogni pronostico, il Milan sta facendo bene, l'ha dmostrato anche ieri sera. Noi stiamo bene di testa, di gambe perchè oggi abbiamo finito in crescendo, quindi fisicamente è un'Inter brillante, e domenica sarà una partita bellissima...".
Il fatto di aver fatto riposare tanti giocatori importanti può dare un vantaggio?"Eh, te lo dico domenica sera. Io l'avevo già detto, prima della partita sembrava tattica ma non lo era. Io ho portato qui i giocatori che sapevo avrebbero dato maggiore intensità, grinta e voglia. Sicuramente chi aveva giocato 5 partite in 9 giorni mi avrebbe potuto dare molto meno da quel punto di vista, quindi è stato un duplice motivo. Domenica andrà in campo sicuramente l'Inter migliore, e commenteremo poi a fine partita se si sono riposati bene..." .
© RIPRODUZIONE RISERVATA