- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Con praticamente tutta la batteria dell'attacco fuori uso, Stramaccioni si dovrà inventare qualcosa per questo finale di stagione. Le assenze sono pesanti anche in riferimento al fatto che, Milito, Palacio e Cassano, oltre a dare qualità importanti, hanno anche nei numeri, un impatto fondamentale sulle partite. Loro tre insieme hanno dato qualcosa come 29 gol in campionato e ora dovranno restare a guardare.
Gli uomini a disposizione di Stramaccioni sono contati e per necessità si dovrà quindi ricorrere al duo Rocchi/Alvarez, i marcatori dell'ultima gara contro l'Atalanta. L'attaccante italiano ci prova suonando la carica: "Ci sono ancora 7 gare da giocare, non abbiamo mai mollato e non lo faremo. Il pensiero della gara di Coppa Italia porta con sé belle sensazioni, è una partita che ci permetterebbe di arrivare in finale. Avendo avuto il passato laziale, ci terrei ancor di più a fare bene"
Quasi sicuramente saranno loro due a prendersi sulle spalle l'Inter sin da domenica contro il Cagliari, e nella partita più importante, quella di settimana prossima contro la Roma, gara che certamente non fa dormire sonni tranquilli per due motivi. Il primo è la situazione campo che i nerazzurri troveranno domenica a Trieste. Il timore è che la rizollatura del prato disposta dalla Lega (l’agronomo è a Trieste da giorni), che dovrebbe concludersi stasera, non sia sufficiente a garantire le perfette condizioni del campo. Che, prima dell’intervento, era ridotto a una specie di steppa sabbiosa. Il pericolo maggiore sono gli infortuni e di questi tempi in casa Inter e meglio toccare ferro. Stramaccioni metterà in campo una formazione che sarà inevitabilmente molto condizionata dalla gara del mercoledì successivo. Proprio per lo stato del terreno, dovrebbe slittare il rientro di Nagatomo, ma giocheranno sicuramente Guarin e Pereira, che in coppa sono squalificati.
Ed è prorio in coppa Italia che i problemi aumenteranno. Oltre ai due sopra citati, e se si considera che il giapponese non è in forma e che anche Mbaye si è rotto nel derby primavera, l'unico giocatore di ruolo disponibile rischia di essere il solo Zanetti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA