primo piano

Strama: “Stasera segnale importante. Cassano e Milito ok. A Cou ieri ho detto…”

Daniele Vitiello

L’Inter si riprende il Meazza. La squadra di Andrea Stramaccioni è tornata al successo davanti ai propri tifosi battendo la Fiorentina di Montella, fra le squadre più in forma di questo campionato. Ai microfoni di Premium Calcio,...

L'Inter si riprende il Meazza. La squadra di Andrea Stramaccioni è tornata al successo davanti ai propri tifosi battendo la Fiorentina di Montella, fra le squadre più in forma di questo campionato. Ai microfoni di Premium Calcio, l'allenatore nerazzurro ha analizzato la prestazione dei suoi calciatori.

GOL SUBITO - Abbiamo cercato di preparare la partita in settimana, proprio cercando di evitare di subire gli inserimenti senza palla di Romulo. Walter è andato in difficoltà, giustamente perché non aveva ricevuto il giusto aiuto, e in questa occasione abbiamo preso gol. Non dimentichiamo che la Fiorentina è una delle squadre migliori del campionato

SAN SIRO - La nostra bravura è stata non permettere alla Fiorentina di esprimere il proprio calcio. Loro sia con il Napoli che con la Juventus hanno giocato benissimo e per l'Inter è la prima prestazione da grande squadra di quest'anno. Abbiamo dato un segnale importante, soprattutto a noi stessi.

COUTINHO - Questa scelta ha sorpreso tutti, un po' anche i miei collaboratori. Credo che possiamo crescere con questo schieramento tattico e con i talenti che abbiamo in avanti, possiamo fare bene. La cosa che ho detto a Philippe ieri, quando anche lui era sorpreso di giocare, è stata "non ti metti lì per marcare Pizarro, ma per puntarlo", in modo che nel momento in cui loro attaccavano, dovevano pagare dazio con l'aggressività di Coutinho. E lui l'ha fatto con grande maturità, da vero campione.

DERBY DA FAVORITI - Nel derby parte favorito sempre l'avversario, perché partire con il favore del pronostico porta sfortuna (ride ndr). Scherzi a parte, credo che a noi manchino tre punti, quelli con il Siena, che ci avrebbero portato molto in alto. C'è molto rammarico, ma manteniamo il profilo basso e lavoriamo. 

DIFESA - In queste due partite che abbiamo giocato a tre, abbiamo mostrato qualche errore, ma continuiamo a lavorare. Walter, che è il mio leader difensivo, deve darmi sicurezza e credo che nel secondo tempo di Verona e nella partita di oggi non ha sbagliato una chiusura. Voglio sottolineare, inoltre, che Milito e Cassano hanno fatto un pressing perfetto sulla difesa avversaria ed è stata una cosa importantissima. Il pressing di una squadra inizia dagli attaccanti, anche se c'è rammarico per non aver segnato il terzo gol.

FORMAZIONE ANTI-MILAN - Pensiamo prima alla partita di giovedì. Per me sono tutte importanti...