primo piano

Strama: “Zanetti? E’ andata così. Handa eccezionale. Ai tifosi dico…”

Daniele Vitiello

Non è arrivata la conferma che ci si aspettava dall’Inter dopo la vittoria di sette giorni fa con il Parma. I nerazzurri hanno subito il gioco del Palermo, carico a palla in cerca di punti fondamentali in chiave salvezza, ed hanno incassato...

Non è arrivata la conferma che ci si aspettava dall'Inter dopo la vittoria di sette giorni fa con il Parma. I nerazzurri hanno subito il gioco del Palermo, carico a palla in cerca di punti fondamentali in chiave salvezza, ed hanno incassato la tredicesima sconfitta in questo campionato. Ai microfoni di Premium Calcio, Andrea Stramaccioni ha effettuato l'analisi del match, partendo dall'infortunio di Javier Zanetti: "Purtroppo un'altra bruttissima parentesi. Il capitano è scivolato, crossando, ha messo male il piede a terra ed ha sentito subito dolore. E' un colpo bruttissimo, sapete tutti quanto Javier conta per l'Inter. Vedere uscire in barella il nostro capitano, ci ha lasciato davvero male".

ANALISI - Al reparto offensivo non posso rimproverare niente, neanche ai più giovani. E' difficile commentare in questo momento. Classifica? Mancano quattro partite, dobbiamo tenere la testa sulle partite che mancano, senza mollare. Anche oggi i ragazzi hanno messo in campo tutto ciò che avevano. Non me la sento di prenderla con loro, hanno dato tutto.

EUROPA - Non dobbiamo fare calcoli. Abbiamo delle partite difficili, ma cerchiamo di recuperare qualche giocatore, visto che andiamo a Napoli in una situazione davvero difficile.

TIFOSI - Il mio futuro si chiama Napoli-Inter. Non posso pensare a ciò che accadrà dopo il 26 maggio, a questo pensa il presidente con gli uomini che gli sono vicino e dei quali lui si fida. L'allenatore è al fianco dei giocatori e lavora per finire al meglio questa stagione. I tifosi stanno capendo la situazione ed anche oggi ci sono stati vicino, e li ringrazio, ma purtroppo questa è una situazione difficile da commentare. Del resto parliamo quando finisce la stagione.

HANDANOVIC - L'Inter ha pescato bene, se lo tiene stretto. Ha rimpiazzato alla grande Julio Cesar ed anche oggi è stato straordinario.

INFORTUNI - Facciamo continuamente analisi del nostro operato, ma sono tipologie d'infortuni che esulano un po' dalla preparazione. Ci sono delle casistiche che sfuggono ad una sorta di prevedibilità e in questa stagione l'Inter ne ha collezionate davvero troppe. Vedere i ragazzi soffrire, mi fa star male. Sono vicino al capitano e agli altri ragazzi infortunati.