primo piano

StudioSport: “In casa Inter si cambia il modulo, ma attenti alla Trebisonda”

Eva A. Provenzano

‘Evoluzione della specie in casa Inter’, è così che StudioSport (nel servizio di Alessio Conti) chiama il cambio di modulo al quale Gasperini sarà ‘costretto’ dopo l’avvio shock di Palermo: dal 3-4-3 al 4-3-3. Per...

'Evoluzione della specie in casa Inter', è così che StudioSport (nel servizio di Alessio Conti) chiama il cambio di modulo al quale Gasperini sarà 'costretto' dopo l'avvio shock di Palermo: dal 3-4-3 al 4-3-3. Per Moratti una cosa 'che penso si possa subito', per il mister 'non una mossa determinante perché la difesa sempre comunque coperta'.

In ogni caso per andare sul sicuro si torna alla difesa a quattro con Ranocchia e Lucio al centro e in mezzo un centrocampo di sostanza con Cambiasso Stankovic e Zanetti. Sneijder assisterà le due punte Pazzini e Zarate, ma al di là di tutte le polemiche e di tutte le parole (El Cuchu ieri è stato chiarissimo: 'Per una partita persa non possiamo mica cambiare l'intera società dal presidente al magazziniere') sarà il campo a parlare.

E in campo ci sarà anche il Trabzonspor di Gunes. L'allenatore di oggi è il portiere della stessa squadra che i nerazzurri hanno affrontato in passato in una gara di Coppa Uefa. Il tecnico della squadra turca sa che i suoi non avranno timori reverenziali nei confronti del club italiano perché se c'è qualcuno che ha la Trebisonda (e qualcosa) da perdere, quella di sicuro è l'Inter.