primo piano

StudioSport: “Stramaccioni è un traghettatore. Poi Bielsa o…”

Eva A. Provenzano

A StudioSport si parla di futuro nerazzurro. Quello imminente racconta di Andrea Stramaccioni, allenatore della Primavera che viene chiamato a guidare la prima squadra dell’Inter al posto di Claudio Ranieri. Secondo il noto tg sportivo di...

A StudioSport si parla di futuro nerazzurro. Quello imminente racconta di Andrea Stramaccioni, allenatore della Primavera che viene chiamato a guidare la prima squadra dell'Inter al posto di Claudio Ranieri. Secondo il noto tg sportivo di Italia uno si tratta di un traghettatore. Il pallino (quasi) fisso di Massimo Moratti si chiama Bielsa. L'allenatore che con l'Atlhetic Bilbao sta facendo bene in Europa (meno in campionato) era già stato vicino ai nerazzurri la scorsa estate, dopo l'addio di Leo, poi arrivò Gasperini. 

ALTERNATIVE STRANIERE - In alternativa a lui c'è sempre Blanc, ex giocatore nerazzurro che piace al presidente per stile e che a giugno potrebbe liberarsi dal ruolo di Ct francese. Branca preferisce invece Andres Villas Boas, ma su di lui pesa l'esonero con il Chelsea, anche se gode di grossa stima, sarebbe comunque un salto nel buio. 

ALTERNATIVE NOSTRANE - Ci sono poi le piste italiane: Guidolin, Prandelli e Mazzarri. L'allenatore dell'Udinese risponderà a Moratti, ma non è convinto di volersi accollare una situazione stressante come quella che circonda l'ambiente interista. L'attuale ct italiano e l'Inter si piacciono, ma potrebbero esserci problemi con la Federazione Italiana: se Capello dice si alla Nazionale Italiana però libera l'ex tecnico della Fiorentina. Quanto all'allenatore del Napoli Mazzarri, sarebbe allettato di ricominciare da Milano e diventare 'il salvatore della patria'.

Insomma una vasta scelta di nomi per chi non può più permettersi di sbagliare guida tecnica.