- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Bielsa-Moratti-Leonardo. La notizia che arriva dall’Argentina e lanciata in Italia dalla Gazzetta dello Sport è un fulmine a ciel sereno che ha scosso l’ambiente nerazzurro. I dubbi dell’estate sembravano proprio altri: Sanchez, Rossi, Sneijder, Maicon e chi più ne ha più ne metta. Prima di oggi (e soprattutto dopo la vittoria della Coppa Italia) non c'erano stati segnali di rottura tra l’allenatore brasiliano e il presidente Massimo Moratti. Le voci che arrivano dai quotidiani italiani però dicono che il patron interista abbia contattato l'argentino perché addirittura sarebbe stato Leo a lasciar intendere che vorrebbe disfarsi della panchina del club milanese per un posto da direttore generale in Francia (e questo sarebbe in contraddizione con tutte le dichiarazioni rilasciate dal tecnico nei scorsi mesi: 'Voglio allenare', ha ribadito più volte).
Il numero uno dell’Inter ha smentito categoricamente la news: “Abbiamo un allenatore bravissimo”, ha detto ai giornalisti appostati sotto la Saras. Intanto la bomba è stata lanciata e i rumori continuano a sentirsi. Noi di Fcinter1908.it abbiamo chiesto un parere (da esperto di cose nerazzurre) a Luisito Suarez.
Salve, Luis. Stamattina la Gazzetta dello Sport ha lanciato la notizia secondo la quale il presidente Moratti avrebbe telefonato a Bielsa per chiedergli di una sua eventuale disponibilità per la panchina nerazzurra. Secondo lei quanto c’è di vero?
"Noi possiamo dire tutto quello che vogliamo, ma solo il presidente Moratti può confermare o smentire e mi pare che abbia già smentito. Questa notizia arriva dall’Argentina e ha spiazzato un po' tutti. Credo sia una bufala, una cosa lanciata lì per vedere l’effetto che fa: il mio parere modestissimo è questo. Non la ritengo veritiera come cosa, poi per carità, nel calcio non si mai".
Il presidente ha ribadito la sua volontà di continuare con Leonardo, ma si dice anche che in realtà sia proprio l’allenatore a voler lasciare l’Inter. Secondo lei siamo di fronte ad un possibile divorzio?
"Io credo proprio che Leonardo sarà l’allenatore dell’Inter anche l’anno prossimo. Ovviamente solo uno tra il presidente e il tecnico può decidere di interrompere questo rapporto che però sembra saldo. Questo è quello che penso io. Secondo me si parla del nulla".
RINGRAZIAMO LUISITO SUAREZ PER LA SUA DISPONIBILITA' E PER LA SUA GENTILEZZA.
La riproduzione anche di una parte dell'articolo è consentita solo con citazione della fonte fcinter1908.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA