primo piano

Suarez, blitz in Spagna venerdì? JZ decisivo. Ma l’Inter fa eccezione solo…

Riccardo Fusato

Potrebbe essere venerdì la giornata decisiva per Mario Suarez all’Inter. Secondo il Corriere dello Sport, le due società si sono date appuntamento per fare il punto della situazione, dopo il ritorno degli ottavi di Coppa del Re con il...

Potrebbe essere venerdì la giornata decisiva per Mario Suarez all'Inter. Secondo il Corriere dello Sport, le due società si sono date appuntamento per fare il punto della situazione, dopo il ritorno degli ottavi di Coppa del Re con il Real. E non è da escludere un blitz nella capitale spagnola del ds Ausilio. Simeone, forte del 2-0 dell'andata, vuole fare giocare Suarez e poi si potrà trattare.

Proprio gli ottimi rapporti con il tecnico potrebbero far sbloccare la situaizione considerato il fatto che si Macini che Zanetti sono stati compagni di squadra del Cholo e proprio il vice-presidente, sembra sia stato molto attivo in questi giorni tanto da far pensare che da Madrid siano arrivati segnali d'apertura anche perchè con Mario Suarez l’Inter ha già raggiunto un accordo di massima.

L'Atletico Madrid valuta Suarez sui 15 milioni pretendendo di aggiungere al prestito anche l’obbligo di riscatto a fine stagione. Una cifra del genere non rientra nei piani e nelle disponibilità di corso Vittorio Emanuele. Anche perché un eventuale obbligo al momento viene preso in considerazione solo per Lucas Leiva, a sua volta impegnato nel tentativo di ottenere il via libera dal Liverpool, avendo già sposato la causa interista. Ad ogni modo, la speranza è che, su pressione dello stesso Mario Suarez (e magari riuscendo ad individuare un sostituto), i Colchoneros abbassino le pretese, avvicinandosi alle possibilità nerazzurre.