primo piano

Suarez: “Guardiola volentieri all’Inter. Non potrebbe dire di no a Moratti”

Alessandro De Felice

In un’intervista esclusiva rilasciata a Sportmediaset.it, Luis Suarez ha parlato delle reali possibilità di vedere Pep Guardiola sulla panchina dell’Inter già dall’anno prossimo: “Lo conosco da molto tempo. Penso che se...

In un'intervista esclusiva rilasciata a Sportmediaset.it, Luis Suarez ha parlato delle reali possibilità di vedere Pep Guardiola sulla panchina dell'Inter già dall'anno prossimo: "Lo conosco da molto tempo. Penso che se vorrebbe fare un'altra avventura l'Inter potrebbe essere la squadra giusta per poter far bene anche in Italia"

Alla domanda se lui stia favorendo o meno l'arrivo di Pep risponde così: "No. No questo no. Non mi è stato chiesto un parere e non l'ho consigliato. Ho solamente detto che Guardiola non saprebbe dire di no ai nerazzurri. Io non faccio niente perché non è il mio lavoro e non voglio mettermi in cose in cui non sono chiamato in causa". Quando gli viene chiesto quale giocatore vedrebbe bene all'Inter insieme a Guardiola tra Fabregas, Xavi e Iniesta risponde: "Conoscendolo, certamente punterebbe su questo tipo di giocatore, con questo stile. Centrocampisti di qualità che organizzano il gioco. Attaccanti all'Inter ce ne sono già quindi..." . Sul lavoro che Pep farebbe all'Inter: "Tenterebbe di rifare lo stesso lavoro che ha fatto a Barcellona, certo non lo ha fatto solo lui. Hanno iniziato altri, ma lui ha proseguito in maniera meravigliosa. In Spagna ha fatto già di tutto, se l'Inter avesse bisogno, rimarchiamolo bene, lo preferirei all'Inter". Su Leo e sul lavoro svolto finora: "Leonardo ha fatto bene. Non possiamo dargli la colpa se la stagione non finisce nel migliore dei modi. Potrebbe rimanere anche Leo tranquillamente. Come al solito la colpa è dei giocatori: potrebbe bastrare ringiovanire la squadra" . Differenze Leo-Pep: "Difficile da dire. Diciamo che Pep si è inserito in un contesto già pronto, poi ogni allenatore ci mette del suo" .

Infine si sbilancia sulla finale di Champions: "Mi auguro che vinca il Barcellona. Sarà una bella finale perché il Manchester United è una squadra tosta. Ma io penso che il Barça sia un po' meglio".