Ieri Stefano Pioli e Piero Ausilio sono rientrati dal viaggio in Cina, dove c'è stato un summit con la proprietà (clicca qui per leggere i dettagli). Il tecnico nerazzurro ha ribadito la necessità di un centrocampista, come sottolineano a Sky Sport 24.
primo piano
Summit in Cina, Pioli ha chiesto un centrocampista. Santon in uscita? Vuole…
Il tecnico in Cina ha ribadito alla proprietà la necessità di avere un centrocampista in rosa. In uscita in quattro, con Santon che vorrebbe una cessione a titolo definitivo.
Il nome in pole resta quello di Lucas Leiva perché il Liverpool ha acconsentito alla cessione in prestito con diritto di riscatto (unica formula che l'Inter potrebbe fare in questa sessione). Non è escluso, poi, che con le cessioni invece possa spuntare qualche altro nome, come ad esempio quello di Gagliardini che l'Inter in ogni caso vorrebbe per giugno.
La priorità, comunque, resta sfoltire la rosa, per motivi economici ma soprattutto tecnici: i giocatori sono troppi e le competizioni sono solo due. Per questo motivo il tecnico va messo nelle condizioni di lavorare al meglio, con una rosa numericamente giusta. Tra i giocatori in uscita ci sono Felipe Melo, che a giorni potrebbe andare al Palmeiras (sembra abbia già effettuato le visite mediche in accordo con l'Inter), Jovetic che piace in Germania, Biabiany al Crotone e al Bologna e Santon alla Sampdoria.
Un discorso a parte va fatto per questi ultimi due: rientrano nei quattro giocatori in rosa cresciuti nel vivaio nerazzurro; l'Inter dovrà valutare questo fattore. In più Santon vorrebbe lasciare l'Inter soltanto dinanzi ad una cessione a titolo definitivo; eventualmente, quindi, i club dovrebbero accordarsi per questa formula.
(Fonte: Sky Sport 24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA