primo piano

Inter, a breve summit tra Inzaghi, Marotta e Ausilio. Definito l’obiettivo del mercato

La volontà del club è quella di confermare i pezzi pregiati della rosa di Inzaghi e di rendere ancora più competitiva la squadra

La stagione dell'Inter si è conclusa con l'amaro in bocca, ma in casa nerazzurra si pensa già al prossimo anno. La volontà del club è quella di confermare i pezzi pregiati della rosa di Inzaghi e di rendere ancora più competitiva la squadra in Italia e in Europa.

"Ci vorrà del tempo prima di assorbire la delusione. Ci sta, è giusto così. L’Inter ha incrociato la Champions sul prato dell’Ataturk di Istanbul, ne è rimasta sedotta ma non è riuscita ad alzarla. Ma aver spaventato il super City di Guardiola ha dato una nuova prospettiva a Simone Inzaghi e alla dirigenza. Sì, questa squadra può ambire a grandi traguardi anche oltre confine. Ma meglio fare un passo alla volta: lo scudetto, si sa, per il club deve essere sempre l’obiettivo primario ed è con questo pensiero che nei prossimi giorni ci sarà il primo vertice di mercato tra Inzaghi, l’a.d. Beppe Marotta e il d.s. Piero Ausilio", sottolinea La Gazzetta dello Sport.

"Un incontro necessario per pianificare le strategie e individuare le priorità della squadra per la prossima stagione (che comincerà con il raduno previsto il 10 luglio), che in qualche modo verrà rivoluzionata visto il possibile addio di diversi giocatori in scadenza. Ruolo per ruolo, si analizzeranno tutti i profili su cui Ausilio e Baccin (il vice d.s.) hanno lavorato in gran segreto nel corso della stagione, con l’obiettivo di garantire a Inzaghi due giocatori di livello per ogni ruolo per essere ancora protagonisti in tutte le competizioni", spiega Gazzetta.