primo piano

Suning all’attacco, Thohir riflette: non vuole passare alla storia da perdente ma…

Daniele Mari

Il presidente nerazzurro deve decidere se insistere per la cessione di una parte delle quote o se accettare di lasciare il club

Un'Inter tutta cinese? Lo scenario è tutt'altro che impossibile. Le intenzioni del Suning sarebbero quelle di scalare la società nerazzurra fino a comprarla tutta per circa 600 milioni.

"Ma Thohir cosa intende fare?", si chiede Tuttosport. "Il presidente nerazzurro ha sempre smentito le voci su una possibile vendita futura del club, ma è chiaro se davvero il SCG mettesse sul tavolo una simile offerta, l’imprenditore Thohir farebbe fatica a dire di no. Di sicuro, per ora, Thohir va avanti per la sua strada e non pensa a cedere il club. Vuole sicuramente chiudere l’operazione con il Suning per l’ingresso come socio di minoranza - e i cinesi in questo senso sono della stessa opinione come confermano le frasi del presidente Jindong dei giorni scorsi («vogliamo investire nell’Inter ed entrare nel mercato europeo»), ma non è detto che sia poi d’accordo nel mollare la società dopo soli tre anni, lasciando a metà un progetto e con risultati tutt’altro che soddisfacenti. Thohir non ha intenzione di passare alla storia come l’unico presidente della storia recente dell’Inter a non aver mai vinto neanche un trofeo", si legge sul quotidiano torinese.