Una consociata del conglomerato cinese Suning Holdings Group venderà un centro commerciale di fascia alta incompiuto nel sud-est della Cina al Wuhan Department Store Group per 3,3 miliardi di CNY (511,8 milioni di dollari) per alleviare le sue pressioni di liquidità.
primo piano
Altri liquidi per Suning: venduto il progetto del Nanchang Suning Plaza per 433mln di euro
Una consociata del conglomerato cinese Suning Holdings Group venderà un centro commerciale di fascia alta incompiuto
L'operatore di grandi magazzini con sede a Wuhan prevede di acquistare Nanchang Suning Plaza da Suning Real Estate con sede a Nanchang per aumentare il proprio sviluppo del business, ha affermato ieri l'acquirente in una nota. Più del 60 per cento dei fondi sarà utilizzato per acquistare i beni e il resto sarà riservato ai pagamenti ad appaltatori e fornitori.
La società madre del rivenditore Suning.Com, con sede a Nanchino, ha cercato di utilizzare parte del ricavato per saldare i suoi debiti. Nella prima metà di quest'anno, la perdita netta di Suning è aumentata di oltre 20 volte a 167 milioni di CNY (25,9 milioni di dollari) rispetto a un anno fa, secondo il suo rapporto sugli utili. Le sue entrate sono diminuite del 21% a 93,6 miliardi di CNY (14,5 miliardi di dollari).
La costruzione di Nanchang Suning Plaza non è andata avanti come previsto. Il complesso commerciale che avrebbe dovuto includere negozi di marca di fascia alta, hotel ed edifici per uffici doveva essere terminato entro il prossimo anno. Ma la costruzione è iniziata solo nel 2019, mentre Suning Real Estate aveva acquistato il diritto di sviluppare il terreno per 2,4 miliardi di CNY già a luglio 2017. Il progetto ospiterà alla fine molti negozi di marchi internazionali di lusso di primo e secondo livello, secondo il piano dell'acquirente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA