In Cina è stato congelato dal tribunale il 5.8% delle azioni di Suning.com. Lo scrive il sito cinese Finance Sina che spiega come la Seconda Corte Intermedia di Pechino abbia congelato quasi il 6% della partecipazione di Jindong Zhang al gruppo.
primo piano
In Cina – Il Tribunale congela il 5.8% delle azioni di Suning.com
Finance Sina parla dell'ultimo provvedimento che è stato preso dalla Seconda Corte Intermedia di Pechino nei confronti del gruppo che guida l'Inter
Da quanto scrive il sito cinese - e da come ha annunciato con un documento Suning - sono state congelate 540,2 milioni di azioni (pari al 27,68% delle azioni di Zhang Jindong e al 5,8% del capitale sociale totale) della società che è a capo dell'Inter. Le azioni saranno congelate fino al giugno del 2024.
Dichiarazioni
Suning ha dichiarato che "Il congelamento delle azioni non comporterà una modifica degli effettivi diritti di controllo della società e non avrà un impatto significativo sulla produzione e sul funzionamento della società e sulla gestione della società".
"Allo stesso tempo Suning.com ha anche annunciato di aver ricevuto la “Notifica sulla riduzione delle azioni” presentata da Suning Appliance Group. Si tratta dell'azionista che detiene oltre il 5% delle azioni. L’11 giugno ha ridotto le proprie partecipazioni di 10 milioni di azioni e si prevede che Suning Appliance Group possa, nei prossimi sei mesi, ridurre le proprie partecipazioni nella società di non più di 383,5 mln di azioni pari al 4,12% del capitale sociale totale della società", si legge sul sito cinese.
E si aggiunge: "Suning Appliance Group è attivamente alla ricerca di misure per risolvere i problemi che sta attraversando e sta facendo del suo meglio per ridurre l'impatto negativo del covid sul gruppo".
(Fonte: https://finance.sina.com.cn/)
© RIPRODUZIONE RISERVATA