Continuano ad arrivare notizie importanti dalla Cina sul futuro di Suning. Come vi abbiamo scritto, infatti, il gruppo di Nanchino avrebbe messo in vendita il 20-25% delle quote di suning.com (valutate circa 2,5 miliardi di euro). I beneficiari, non esplicitati ma tutti statali, appartengono al settore delle infrastrutture.
primo piano
Suning.com diventa holding a controllo statale? Le aziende coinvolte: a Zhang almeno 2,5 miliardi
Dalla Cina arrivano altre notizie importanti sul futuro di Suning.com che, secondo alcune testate, potrebbe passare a controllo statale
Ma secondo le ultime indiscrezioni, Suning.com potrebbe trasformarsi in una holding a controllo statale. Jiangsu Communications Holdings, Guoxin Group, Nongken Group e Nanjing Xingong Investment, tutte società sotto il controllo diretto di Pechino, potrebbero infatti entrare presto in Suning. In attesa di novità, le azioni dell'azienda sono state sospese.
Da Nanchino fanno sapere, sostiene finance.eastmoney.com, che un ingresso dello Stato all'interno del gruppo potrebbe migliorare la situazione finanziaria della società, consolidandone il ruolo soprattutto nel settore della vendita al dettaglio. Qualche indizio sul futuro di Suning potrebbe essere già arrivato dal gran capo, Zhang Jindong, che di recente, in occasione del 30° anniversario dell'azienda, aveva dichiarato: "Una piccola azienda è personale, una grande è per il Paese. Ogni fase dello sviluppo di Suning deve soddisfare le esigenze sociali e le politiche nazionali".
(Fonte: finance.eastmoney.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA