E' di ieri la notizia della messa in vendita da parte di Suning del 20/25% delle quote del suo titolo online. La Gazzetta dello Sport illustra lo scenario in merito, spiegando perché anche l'Inter può sentirsi toccata dalla situazione: "Il gruppo ha subito dopo comunicato la novità sostanziale: ci sarà un trasferimento del 20-25% di quote della holding. E i rumors dicono che quella fetta potrebbe finire in mani statali per provare a consolidare la posizione nel mercato del gruppo: secondo il Financial Times gli Zhang prevedono di vendere azioni per poco più di 1,2 miliardi di euro.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
primo piano
Inter, cercasi liquidità con prestito ponte. “Suning.com? I rumors dicono che…”
Il colosso cinese ha messo in vendita il 20% delle quote del suo titolo online: segno che è fondamentale avere liquidità imminente
LEGGI ANCHE
La sospensione delle negoziazioni non supererà i 5 giorni, ma quella cessione di quote potrebbe cambiare la struttura azionaria del gruppo che oggi fa capo alla famiglia Zhang. Di certo, ciò certifica l’esigenza impellente di liquidità di Suning che, inevitabilmente, ha coinvolto anche l’Inter: gli Zhang, impossibilitati a esportare capitali dalla Cina per decisione politica e colpiti dalla crisi in patria, cercano un prestito ponte per poter tornare a gestire il club senza gli ultimi affanni. Ma, dall’altro lato, questa iniezione di denaro aiuterebbe a dare respiro al gruppo e a rafforzarne la cassa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA