- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Calcio & Finanza dedica un articolo alla positiva performance aziendale di Suning Commerce Group relativa al primo semestre del 2017. "Conti in crescita per l’azienda di Zhang Jindong, la principale attività del gruppo Suning Holdings (che comprende anche al suo interno le holding operative nei settori immobiliare, media ed entertainment, investimenti, sport e servizi finanziari)."
I numeri - "Suning Commerce Group nei primi sei mesi del 2017 ha avuto ricavi per 83,588 miliardi di yuan, pari a circa 10,6 miliardi di euro, con un incremento del 21,64% rispetto all’anno precedente (68,715 miliardi di yuan) e un utile operativo pari a 80,6 milioni di yuan (10 milioni di euro circa), in miglioramento del 108% rispetto alla perdita di 913 milioni di yuan (circa 115 milioni di euro) del primo semestre 2016."
La crescita si è registrata soprattutto in Cina (il rendimento è salito al 26,88%, l'utile netto attribuibile agli azionisti è stato pari a 292 milioni di yuan, 37 milioni di euro circa). A spingere la crescita un rapido aumento delle vendite online: "Nel corso del primo semestre gli utenti attivi quotidiani sul sito di e-commerce di Suning sono cresciuti dell’80% rispetto al 2016, mentre nel solo mese di giugno oltre l’80 per cento degli ordini sono stati realizzati via mobile, con transazioni sulla piattaforma online che hanno toccato quota 50,039 miliardi di yuan (6,3 miliardi di euro)." Suning ha così deciso di chiudere 65 negozi (aprendone solo 24 nuovi nel corso del primo semestre). Ora possiede 3.645 negozi tra online e offline, di cui 1.489 negozi fisici in Cina, 24 tra Hong Kong e Macao e 40 sul mercato giapponese.
(Calcio & Finanza)
© RIPRODUZIONE RISERVATA