FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, notizie preoccupanti dalla Cina. CorSera: “Suning vuole e deve uscire dal calcio”

Inter, notizie preoccupanti dalla Cina. CorSera: “Suning vuole e deve uscire dal calcio”

L’Inter viaggia benissimo in campo, i pensieri arrivano da fuori. I conti restano pesanti, il futuro della proprietà incerto

Matteo Pifferi

"L’Inter viaggia benissimo in campo, i pensieri arrivano da fuori. I conti restano pesanti, il futuro della proprietà incerto". Recita così l'articolo del Corriere della Sera in merito alla situazione economico-finanziaria dell'Inter. Il tutto mentre Carlo Cottarelli, presidente di InterSpac, ha presentato il progetto di azionariato popolare per il club nerazzurro. Un'idea difficile ma non impossibile da realizzare. Anche se la situazione legata a Suning è ancora in divenire.

 Getty Images

"Una delle maggiori difficoltà è capire chi sarà l’interlocutore. Dalla Cina arrivano notizie preoccupanti. La chiusura della sede londinese di Suning Sport è simbolica, ma è un altro segnale di disinvestimento in ambito sportivo. La crisi che sta travolgendo in Cina Evergrande, in cui Suning ha investito 2,6 miliardi, aggiunge tensione", conferma poi il CorSera che rimarca come Suning non abbia smesso di cercare acquirenti neanche dopo aver incassato 275 mln dal fondo Oaktree. "Nelle ultime settimane si è ripreso a parlare di potenziali acquirenti, fondi americani e arabi. Suning vuole e deve uscire dal calcio, l’Inter aspetta, Inzaghi tira dritto e pensa a vincere", la chiosa del quotidiano.

tutte le notizie di