Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la nuova proprietà dell’Inter, Suning, non vorrebbe fermarsi ad investire solo nel calcio. Secondo indiscrezioni raccolte, infatti, i cinesi, avrebbero fatto un’offerta per acquistare, con una cifra intorno ai 110 milioni di euro, la Torre Velasca. Ma c’è di più: secondo quanto filtra da ambienti bancari i tempi per tale operazione potrebbero essere molto brevi. Resta da capire se ci sarà accordo sulle cifre.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
primo piano
Suning dopo l’Inter vuole un gioiello della città di Milano. Offerti 110 milioni…
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la nuova proprietà dell’Inter, Suning, non vorrebbe fermarsi ad investire solo nel calcio
La torre, gioiello milanese di UnipolSai, potrebbe dunque, diventare cinese. Per anni i tentativi di venderla si sono arenati. Ora l’occasione vera. Anche il ripristino della facciata, in programma nel 2017 (tre anni di cantiere, per una spesa tra i 20 e i 30 milioni), potrebbe forse finire in carico al potenziale acquirente. Mentre UnipolSai si concentrerebbe altrove. Entro sei mesi dovrebbero partire i lavori per riempire l’enorme scavo dietro piazza Gae Aulenti rimasto abbandonato per più di tre anni. L’iter amministrativo è a buon punto e nel 2018, con un investimento da cento milioni, lì sorgerà il nuovo quartier generale del gruppo.
(Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA