""Un mese, forse anche meno (fine gennaio?) e l’Inter potrebbe avere un nuovo socio di minoranza. Suning e Thohir, infatti, dallo scorso ottobre stanno trattando con un fondo d’investimento di Hong Kong per la cessione del 31.05% delle quote ancora in mano all’uomo d’affari indonesiano". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito agli sviluppi societari delle ultime ore. Nei mesi scorsi, Suning, possessore della prelazione delle quote di Thohir, ha dato l'ok all'operazione con il fondo di Hong Kong dopo la mancata intesa con il tycoon indonesiano che, per il 31%, chiedeva oltre 200 mln.
primo piano
Suning, intenzioni chiarissime. TS: “Se il fondo di Hong Kong vorrà la scalata all’Inter…”
A breve, finirà l'era Thohir: al suo posto, un fondo di Hong Kong
"PROGETTO SERIO - Il fondo di investimento, inizialmente, era interessato ad acquisire l'Inter ma Suning ha respinto al mittente la proposta, manifestando la volontà di investire seriamente nel progetto nerazzurro.
""In questo momento Suning ha tutte le intenzioni di investire nell’Inter e riportarla ai vertici del calcio italiano e internazionale: così si spiega la decisione del patron Jindong di mettere a capo del club il figlio Steven e di puntare su un manager di prim’ordine come Marotta. Oltretutto l’Inter sta per uscire dai cordoni più stretti del Fair Play Finanziario e dal primo luglio la società potrà rendere migliore la squadra con maggiore libertà.
"L’Inter in questo momento è un asset importantissimo per Suning e per questo la volontà degli Zhang è quella di tenere il club e “rinforzarsi” con un nuovo socio magari più attivo dell’ultimo Thohir che potrà partecipare agli aumenti di capitale, a differenza di quanto fatto dall’indonesiano. Ciò non toglie, però, che il fondo di Hong Kong possa un giorno provare nuovamente la scalata, ma è difficile che ciò accada in tempi brevi, anzi", sottolinea Tuttosport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA