00:34 min

primo piano

Suning, investimenti da 320 mln da quando l’Inter è loro: ecco a cosa sono serviti

Dario Di Noi

Archiviata la tanto attesa Assemblea degli Azionisti, in cui l’Inter ha approvato il bilancio dimostrando la bontà dei propri conti e il rispetto dei parametri UEFA, la stampa nazionale ha analizzato dettagli e curiosità dello steso bilancio....

Archiviata la tanto attesa Assemblea degli Azionisti, in cui l’Inter ha approvato il bilancio dimostrando la bontà dei propri conti e il rispetto dei parametri UEFA, la stampa nazionale ha analizzato dettagli e curiosità dello steso bilancio.

Tuttosport si è concentrata sugli investimenti di Suning da giugno a questa parte: al momento dell’ingresso nell’Inter, "il gruppo cinese ha versato 320 milioni, 140 come aumento di capitale, 180 tramite un prestito soci. Una formula, quella del prestito, utilizzata anche da Thohir che aveva posto sui suoi finanziamenti un tasso di interesse fra l'8 e il 9,5%. Quello di Suning è leggermente più basso (7,7%) ma comunque alto rispetto alle stime del mercato attuale. I 320 milioni sono serviti a Suning per rimborsare Thohir (131.6 milioni) e altre posizioni debitorie, sostenere la gestione ordinaria e la campagna acquisti (45 milioni per Joao Mario, 29.5 Gabigol, 25 Candreva, 10.5 Ansaldi e 5.5 Caprari). Inoltre Suning ha deciso di stipulare con un istituto di credito un nuovo contratto di finanziamento per 300 milioni «i cui flussi di liquidità - si legge - saranno utilizzati in parte per rifinanziare il debito esistente con Goldman Sachs (sceso a 208 milioni, ndr) e in parte per finanziare la gestione operativa e il circolante". 

(Tuttosport)