- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Il futuro di Suning sembra radioso soprattutto come parametri di crescita degli utili ma anche come proiezione di sviluppo. Suning Commerce Group ha tra i soci Jack Ma, il fondatore di Alibaba (nuovo sponsor internazionale del CIO e dei Giochi olimpici), colosso cinese dell’e-commerce mondiale, e questa partecipazione (pesa per il 20%) può essere l’ulteriore acceleratore di sviluppo del gruppo da qui a 10 anni. Alcuni analisti ritengono che, in un prossimo futuro, Scg possa entrare a far parte di Alibaba e il recente scambio di azioni tra i due colossi asiatici potrebbe essere il preludio di questa visione di scenario.
Alibaba passato alla storia, nel 2014, per aver lanciato la più grande Ipo al Nyse (ovvero un’offerta al pubblico di titoli di una società che intende quotarsi per la prima volta su un mercato regolamentato), ha nel mirino lo sport come mercato di sviluppo per le vendite dell’e-commerce e il calcio è una piattaforma ideale per farsi conoscere in tutto il mondo.
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA