01:43 min

primo piano

Suning, progetto boom: da Zhang 1,3 miliardi, assalto a 150 marchi a partire da…

Redazione1908

Zhang Jindong continua il suo progetto di espansione in Europa e in Italia. E l'Inter è il fiore all'occhiello della galassia Suning

Un assalto in piena regola. All'Italia prima, all'Europa poi. Il gruppo Suning continua il suo progetto di espansione, con l'Inter che fa da capofila e da fiore all'occhiello della galassia dell'azienda di Nanchino.

La società cinese vuole espandersi in Italia e nel Vecchio Continente, ha stanziato soprattutto circa 1,3 miliardi di euro per l’acquisto di marchi europei nei prossimi tre anni, a partire da operazioni riguardanti 150 marchi di prodotti italiani.

L’obiettivo della famiglia Zhang è quello di provare a conquistare la presenza di brand importanti e rafforzare la sua immagine attraverso investimenti in dei territori di risonanza internazionale. Di conseguenza Zhang vuole fare in modo i marchi da lui controllati possano contare su una ampia fetta di consumatori, scrive oggi il "Blog di Taormina".

Perché proprio Taormina? Arrivano dalla Sicilia, infatti, le ultime novità sul piano di Zhang Jindong:

"Un advisor italiano si starebbe già muovendo per aprire un canale con il gruppo Suning e sarebbe pronto ad offrire a Zhang un portafoglio di immobili comprendenti anche il Sud e la Sicilia, con una importante struttura ricettiva di Taormina ma ipotizzando anche altre tipologie di operazioni immobiliari e investimento nel settore del commercio e dell’alimentare. Sviluppi su questo fronte potrebbero arrivare già nei prossimi mesi.

Taormina è la capitale del turismo siciliano, la realtà più attrattiva dell’isola e tra le località italiane più conosciute e ammirate nel mondo, che nel 2017 è stata anche sede di un G7 e già nota ai cinesi anche perché la scorsa primavera in questa città è stato girato il reality show “Chinese Restaurant”, visto da 25 milioni di persone in Cina.

Suning, per altro, nel suo gruppo può vantare la presenza di alcuni consulenti italiani che conoscono molto bene la realtà siciliana e Taormina in particolare", si legge ancora sul blog dedicato alla bellissima città siciliana.