- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Continua il progetto d'espansione di Suning nel mondo. Secondo quanto riporta Tuttosport, infatti, la proprietà cinese sarebbe alla ricerca di un managing director per l'Inter in Cina, a Nanchino. Nell'annuncio pubblicato da Suning, si legge questa dichiarazione del patron Zhang Jindong: "L'acquisizione dell'Inter è parte della nostra strategia di sviluppo nell'industria dello sport. Aiuterà Suning a crescere internazionalmente consentendoci di diventare un brand conosciuto in Europa e nel mondo. La Cina diventerà la seconda casa dell'Inter e gli investimenti di Suning permetteranno all'Inter di tornare ai suoi giorni di gloria. San Siro è la casa dell'Inter, una delle arene più famose e visitate al mondo: ogni anno 4 milioni di turisti". Compito del managing director sarà quello di sviluppare la strategia commerciale, unendo Milano e Cina: avrà uno staff di circa 20 persone, con l'obiettivo di sviluppare il volume d'affare dell'Inter in Cina e far crescere il brand". E' un passaggio chiave, conclude Tuttosport, per aumentare i ricavi grazie alle royalty sui prodotti in cobranding tra club e Suning.
© RIPRODUZIONE RISERVATA