Quattro anni fa Suning ha acquistato l'Inter. Era il 6 giugno 2016 e il club nerazzurro da allora, quando è stato preso dalle mani di Thohir. È cresciuto il fatturato e si è tornati in Champions riuscendo anche a sistemare la questione del fair play finanziario. Prossimo obiettivo è tornare a vincere il prima possibile. Chissà magari farlo anche in questa stagione particolarissima.
primo piano
4 anni di Inter e Suning: crescita e investimenti. I prossimi step: stadio, rinforzi e sponsor
La proprietà cinese ha acquisito il club nerazzurro nel 2016 e sta mantenendo le promesse
Lo aveva detto Zhang Jindong 4 anni fa quali erano le intenzioni della nuova proprietà: "Riportare l'Inter ai vertici del calcio mondiale". Ma tutto è partito dando stabilità al club. "Nei primi due anni, per ripianare le perdite da 300 milioni e guardare al futuro con ambizione, la proprietà ha messo nelle casse dell’Inter 474 milioni (con un aumento di capitale iniziale da 142 milioni)", ricorda La Gazzetta dello Sport. Sicuramente tanto è cambiato a partire dagli sponsor e molto è stato fatto sugli incassi dallo stadio. Il fatturato è cresciuto di anno in anno: "Era di 179 milioni nel 2015-16, poi si è saliti a 262, 281 e ai 365 milioni del 2018-19, per intenderci ben 159 in più dei cugini del Milan", si legge.
Per questo ora l'Inter pensa in grande. Sono stati fatti investimenti importanti. A partire dalla panchina di Conte. L'allenatore nerazzurro percepisce 11 mln l'anno. Due giocatori percepiscono 7.5 mln all'anno e sono Eriksen e Lukaku, sono tra i calciatori più pagati in Serie A. Buone anche sul fronte cessioni. Intanto è stato ceduto Icardi: operazione da 58 mln. Si pensa alla cessione di Lautaro: si pensa potrebbero essere incassati almeno 90 mln cash. Questa cifra verrà reinvestita anche sui calciatori che andranno a rinforzare la rosa di Conte. "Ecco perché Tonali e Chiesa sono in cima alla lista della spesa, mentre Cavani è il nome più forte per diventare il nuovo partner di Lukaku nell’attacco dell’anno prossimo", scrive la rosea.
(Fonte: gazzetta.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA