- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L'arrivo di Zhang Jindong a Milano, domani mattina, sarà preceduto da un evento speciale: oggi, infatti, oltre alla consueta conferenza stampa di Pioli, alla Pinetina verrà presentata anche la nuova partnership con Suning, che aggiungerà il suo nome al centro sportivo nerazzurro, già intestato ad Angelo Moratti, e marchierà anche il training kit della squadra. Questo primo accordo (valido per il momento fino al termine della stagione) dovrebbe far arrivare nelle casse nerazzurre fino a circa 15 milioni di euro, che andranno ad incrementare il fatturato nerazzurro. Non sono da escludere, però, ulteriori "aggiunte" e, quindi, un incremento del ricavo finale per il club di corso Vittorio Emanuele. Del resto, anche in caso di affari che coinvolgano una società di calcio e un'entità ad essa legata (quindi pure l'azionista di maggioranza), il Fair-Play dell'Uefa consente comunque dei margini di manovra. Si parte dalla regola del "fair-value", vale a dire che, nel caso dell'Inter, la sponsorizzazione di Suning dovrà avere un "valore corretto". I limiti, però, sono piuttosto ampi, visto che la partnership di una parte correlata non può superare il 30% del totale dei ricavi. Ebbene, il club nerazzurro già prevedeva per questo esercizio di toccare quota 200 milioni di euro.
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA