Continua l'incertezza sul futuro societario dell'Inter. Al momento l'unica offerta concreta presente sul tavolo di Suning è quella del fondo Bc Partners di 750 milioni di euro. Ma la valutazione della proprietà, spiega Il Giorno, è ben più alta: "Si sta provando a capire se c'è possibilità di trovare un punto d'incontro sulla valutazione complessiva della società, tra il miliardo chiesto dagli Zhang e i 750 milioni inizialmente proposti dal fondo.
primo piano
Inter-Bc? Suning tenta una terza via. “Ma con il fondo si sta provando a capire se…”
Il punto sul futuro societario dell'Inter: Bc Partners offre 750 milioni, Suning chiede un miliardo. Possibile finanziamento?
Una terza via
In alternativa Suning potrebbe tentare la via del finanziamento in modo da non perdere il comando del club - prosegue Il Giorno -, provando a riprendersi economicamente per poi rilanciare il progetto tra qualche mese (magari con il futuro esercizio in partenza da luglio). Entro il weekend sono attesi sviluppi almeno sul fronte Bc.
Se poi il distacco risulterà definitivo, potrebbero farsi avanti i nomi circolati di recente, da Eqt a Fortress fino a Mubadala. Servirebbe però una nuova due diligence, un mese almeno e qualcosa di più prima di arrivare a una vera trattativa sulle cifre. L'Inter non ha tempo: entro fine marzo bisogna uscire dall'impasse per non rischiare di non disputare le prossime coppe europee", conclude il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA