Nella giornata di ieri Suning.com ha reso pubbliche la previsione dei profitti dopo il primo trimestre del 2021. Si prevede un profitto compreso tra i 450 e i 550 mln di yuan (tra i 57.5 mln di euro e i 70 mln circa) per il gruppo cinese. Nel 2020 la società di Jindong Zhang aveva avuto una diminuzione degli incassi del 4% su base annua.
primo piano
Gli Zhang sorridono: resa pubblica la previsione dei profitti 2021 di Suning.com
La cessione di parte delle azioni aveva aperto uno squarcio sulla situazione debitoria del gruppo cinese che è alla guida dell'Inter
A fine 2020 si era parlato delle azioni che Suning aveva dato in pegno e per questo si era squarciato un velo sulla situazione economica del gruppo degli Zhang. E in Cina si parla da allora di un gruppo impegnato a sanare il debito e che cerca di rimediare alle difficoltà messe in evidenza da quanto accaduto all'economia di tutto il mondo con l'avvento del coronavirus. Per fare fronte a quanto successo sono state cedute le azioni di Suning.com:"l'8% è nelle mani della Shenzhen International e la Kunpeng Capital ha il 15%", si legge in un articolo in Cina. Zhang Jindong ha dettato le linee guida per il suo gruppo e la sua battaglia al momento sta avendo risvolti positivi.
LEGGI ANCHE
Secondo l'annuncio dei risultati del primo trimestre, Suning (concentrata sulla conquista della Cina settentrionale) ha accelerato nuovamente il ritmo delle sue vendite al dettaglio e ha aperto quasi 600 negozi. Un business, quello della vendita degli elettrodomestici (e non solo), che dovrebbe continuare ad avere comunque una rapida crescita stando alle previsioni.
(Fonte: 36kr.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA