01:32 min

primo piano

Suning vola in Borsa, coronavirus non sposta la fiducia. E dopo i 33 miliardi di ricavi…

Redazione1908

L'impero cinese di Zhang Jindong non conosce pause: neanche la crisi coronavirus ha intaccato la fiducia della Borsa di Shenzen

Suning vola in Borsa. Malgrado la contrazione dei ricavi a causa del coronavirus, la fiducia degli investitori e della Borsa è rimasta intatta. Anzi, come sottolinea il Corriere della Sera, è persino cresciuta, facendo salire Suning ai massimi storici.

"Alla Borsa di Shenzhen Suning vola, è ai massimi da un anno. Eppure il gruppo ha perso il 7% del fatturato a 7,2 miliardi nel primo trimestre 2020 e segnato un «rosso» di bilancio di 69 milioni. Possibile? C’è un motivo ben preciso: il boom di vendite sul web (tra l’altro Alibaba con Taobao è il secondo più importante socio con il 20%) e le aspettative degli investitori che vedono un’ulteriore crescita dei ricavi. Insomma la Borsa guarda avanti e la prospettiva che il gruppo sia in grado di compensare rapidamente la perdita di fatturato «fisico» ha messo le ali ai titoli. I ricavi complessivi del 2019 erano stati di 33,9 miliardi (+9,9%) con 1,2 miliardi di utile (-26%)".