primo piano

Suning vuole costruire “l’International sport company”. L’obiettivo è quello…

Riccardo Fusato

Suning non si ferma e le parole di Jindong Zhang degli scorsi giorni fanno capire che il colosso di Nanchino ha programmi ambiziosi per l’Inter

Suning non si ferma e le parole di Jindong Zhang degli scorsi giorni fanno capire che il colosso di Nanchino ha programmi ambiziosi per l’Inter, non solo a livello tecnicoma per tutta l’area sport dell’azienda. Non a caso Suning Sports, una delle branchie dell’azienda cinese, è quella che nell’ultimo periodo ha fatto registrare lo sviluppo più forte. Alle spalle di questa crescita c’è la volontà, già nota, di costruire una “International sport company” che raggruppi più squadre (il Jiangsu, l’Inter e almeno un’altra per la quale ci sono trattative avanzate con i portoghesi del Gil Vicente e con i belgi del Mouscron; l’obiettivo è l’interscambio per la crescita dei giocatori), che gestisca Academy per lo sviluppo del calcio in Cina, ma che possegga anche diritti televisivi (PPTV ha già quelli di Premier League e Liga).

Naturalmente da tutto questo progetto l’Inter avrà benefici, anche perché gli investimenti sul club di corso Vittorio Emanuele continueranno. Non solo sotto l’acquisto di cartellini di giocatori.

(Corriere dello Sport)