01:41 min

primo piano

Supercoppa, il programma dell’Inter: si allenerà al centro dell’Al Riyadh

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Martedì prossimo i nerazzurri lasceranno l'Italia da Malpensa e raggiungeranno l'Arabia dove si giocherà il trofeo contro Napoli, Lazio e Fiorentina

Prima la gara col Monza e poi la Supercoppa Italiana. Si gioca in Arabia Saudita contro Napoli, Lazio e Fiorentina e Inzaghi ha già preparato il suo programma in vista delle sfide che si giocano tra giovedì 18 gennaio e il 22. I nerazzurri affronteranno i biancocelesti e chi vincerà affronterà in finale la vincente di Napoli-Fiorentina.

I nerazzurri lasceranno l'Italia martedì, da Malpensa, e dopo sei ore di volo si trasferiranno direttamente nel loro hotel di riferimento a Riad. Il giorno dopo è previsto il primo allenamento: la squadra di Inzaghi, che passerà da una temperatura rigida ai 20 gradi della temperatura saudita, lavorerà nello stadio dell'Al Riyadh. La Saudi Pro League è in pausa e la società presterà quindi il suo impianto sportivo all'Inter. La formazione di Inzaghi lavorerà lì mercoledì, giovedì e probabilmente anche venerdì mattina, a poche ore dal fischio d'inizio del match contro la Lazio. Ancora da capire se per lo staff sarà necessario cercare un altro campo per allenarsi sulle palle inattive, rivela La Gazzetta dello Sport.

Il tecnico nerazzurro ha già visto tre Supercoppe all'estero. Da calciatore nel 2009 ha giocato la finale di Supercoppa tra l'Inter di Mourinho e la sua Lazio a Pechino e l'ha vinta. E ha vinto da allenatore con la Lazio nello stadio dove si giocherà la finale quest'anno, contro la Juve per tre a uno. Un anno fa a Riad ha battuto tre a zero il Milan e per questo è l'allenatore detentore della Supercoppa.

(Fonte: gazzetta.it)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.