primo piano

Supercoppa, scontri tra tifosi romanisti e polizia

Iniziano alla loro maniera, come avevano lasciato, i tifosi romanisti. Lo scorso anno la tifoseria della “lupa” aveva lasciato il segno in più di un’occasione e la mano della giustizia sportiva era intervenuta, in vero con presa...

Alessandro De Felice

Iniziano alla loro maniera, come avevano lasciato, i tifosi romanisti. Lo scorso anno la tifoseria della "lupa" aveva lasciato il segno in più di un'occasione e la mano della giustizia sportiva era intervenuta, in vero con presa leggera, sulle varie situazioni createsi. Ora, alla vigilia della partita di Supercoppa con l'Inter, si segnalano scontri tra i tifosi giallorossi e la polizia alla stazione di Milano.

In particolare si devono segnalare alcuni sostenitori della Roma che hanno sfondato i cordoni di sicurezza creati dalle forze dell'ordine per evitare di essere scortati. La polizia ha reagito con una carica nei confronti del gruppo di ultras, dopo circa mezzora i tafferugli sono cessati.

Inizia bene quindi l'ultima "avventura" senza la tessera del tifoso tanto additata dalle varie tifoseria. Ma in tema di violenza, stilando le rose delle due squadre mi sorgeva un dubbio: ma Francesco Totti nella finale di Coppa Italia, trofeo valido per accedere alla Supercoppa Italiana, non aveva scalciato, prendendo il relativo rosso e le conseguenti giornate di squalifica, Mario Balotelli? Come mai il Capitano della Roma sarà regolarmente in campo? E come mai nessuno ne parla? Misteri dei Palazzi romani...

La riproduzione anche di una parte dell'articolo è consentita solo con citazione della fonte fcinter1908.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.