- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
"Secondo l’articolo 31 (4) del Regolamento Disciplinare dell’UEFA, gli ispettori della Commissione Etica e Disciplinare sono stati oggi chiamati a condurre una indagine disciplinare. Riguarda una potenziale violazione delle normativa UEFA da parte di Real Madrid, Barcellona e Juventus in relazione al cosiddetto ‘progetto Superlega". Con queste parole l'UEFA, in una nota, fa sapere che è stata aperta ufficialmente un indagine sui tre club che non hanno ancora deciso di lasciare la Superlega.
Era stata annunciata nelle scorse settimane come un torneo indipendente rispetto a UEFA e FIFA quindi un torneo diverso rispetto alla Champions o all'EL. Prevedeva la partecipazione di 12 club tra i quali anche Inter e Milan. Le due milanesi però hanno deciso in un secondo momento, con le altre società, di ritirarsi dal progetto. Questo non impedirà che ricevano sanzioni da parte dell'UEFA.
Sono rimaste invece Juve, Barcellona e Real che hanno emesso un comunicato congiungo nel quale dicevano di voler trattare con le istituzioni del calcio europeo ma di non voler rinunciare al progetto. Di oggi la decisione dell'UEFA di indagare su queste tre squadre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA