primo piano

Svincolati, esce dal gruppo Fernando. Ma ci sono ottime occasioni come…

Daniele Mari

Il rinnovo di Fernando con il Porto fino al 2017 toglie dal mercato degli svincolati forse il calciatore più ambito. Il “Polvo”, infatti, veniva considerato da tutte le big europee il vero colpo se preso a zero. Non è detto che...

Il rinnovo di Fernando con il Porto fino al 2017 toglie dal mercato degli svincolati forse il calciatore più ambito. Il "Polvo", infatti, veniva considerato da tutte le big europee il vero colpo se preso a zero. Non è detto che Fernando non lasci comunque il Porto ma si sa che la bottega di Pinto da Costa è molto cara. E probabilmente Fernando esce così dai radar delle italiane.

Ma la batteria dei parametri zero resta comunque molto folta, con alcuni giocatori ancora nel pieno della carriera che saranno liberi dal prossimo giugno.

E' stata fatta addirittura una squadra con i migliori svincolati disponibili per il 2014/2015:

Victor Valdes

Sagna, Vidic, Terry, Ashley Cole

Menez, Matuidi, Lampard, Raul Garcia

Eto'o Klose

In particolar modo Matuidi, Menez e Raul Garcia sono giocatori nel pieno della carriera. Mautidi e Menez sono due classe 1987, Raul Garcia è un classe 1986.

Ma non sono solo questi undici a comporre lo squadrone degli svincolati. Ecco altri nomi che potrebbero interessare l'Inter e non solo:

PORTIERI: Brkic (Udinese), Gomes (Tottenham), Storari (Juventus), Fabianski (Arsenal).

LATERALI: Emanuelson (Milan), Evra (Manchester United), Montoya (Barcellona).

DIFENSORI: Ferdinand (Manchester United), Lescott (Manchester City), Heitinga (Fulham), Kaboul (Tottenham), Samuel (Inter), Van Buyten (Bayern).

CENTROCAMPISTI: Barry (Everton), Cambiasso (Inter), Menez (PSG), D.Pizarro (Fiorentina), Rosicky (Arsenal), Vargas (Fiorentina), Joe Cole (West Ham).

ATTACCANTI: Bendtner (Arsenal), Berbatov (Monaco), Gomis (Lyon), Milito (Inter), C.Pizarro (Bayern), Cacau (Stoccarda), Drogba (Galatasaray), Eduardo da Silva (Shakhtar).