Un tabù ma pure un punto di svolta. Il Sassuolo ha regalato delle delusioni all'Inter negli ultimi anni, ma in questa stagione è stata la squadra dalla quale è cominciata la rinascita della formazione di Conte. Lo dicono i numeri.
primo piano
Sky – Inter-Sassuolo: il tabù e la svolta. Conte davanti alla ‘prova della verità’
I nerazzurri chiamati a superare la squadra neroverde che nelle ultime cinque trasferte a San Siro è riuscita ad imporsi tre volte
Lo dice il 3 a 3 della scorsa stagione maturato al Meazza. Nelle ultime cinque volte in cui i neroverdi sono stati ospiti a San Siro sono arrivati due pareggi e tre vittorie degli ospiti. L'ultima vittoria conquistata dai nerazzurri risale al 2014. Per questo si parla di tabù su Skysport e si parla anche di prova della verità. Un ostacolo da superare con le scelte giuste. Considerate le assenze di Brozovic e Bastoni, due titolarissimi, mister Conte dovrà dare fiducia ad altri uomini che dovranno dimostrare di essere pronti e che il concetto di squadra ce l'hanno ben chiaro in mente.
LEGGI ANCHE
La svolta
Non sarà facile ma l'allenatore spera di avere dalla sua il fatto che proprio all'andata contro il Sassuolo è arrivata una vittoria e pure la svolta in campionato. Prima della sfida del Mapei l'Inter di Conteaveva subito 13 gol in 8 gare, una media di 1.62 di reti subite. Dopo quella partita ne sono state giocate altre venti e sono arrivati sempre 13 gol (ne ha incassate 3 nelle ultime 11 gare), ma con una media di 0.65 a gara. Proprio la capacità di blindare la difesa ha cambiato la storia dell'Inter di Conte in questa annata e ha cambiato la classifica che dice primo posto. Per andare a più 11 sul Milan con lo stesso numero di gare giocate serve sfatare il tabù e confermare la svolta.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA