- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Cosa sarà del futuro dell'Inter? Chi resterà tra le mura della Pinetina anche l'anno prossimo? Secondo quanto riporta SkySport24 in una tabella che vedete nella foto sono sette i giocatori in cerca di riconferma tra senatori e nuovi arrivati. Tra questi c'è Chivu che ha rinnovato un anno fa per due anni, ha un contratto con la società nerazzurra, ma a fine anno deciderà se restare o meno.
SENATORI - Nella sua stessa situazione anche Stankovic: i due dovranno decidere se gli infortuni che li hanno condizionati quest'anno sono superabili. Un discorso a parte va fatto per Samuel: l'argentino ha firmato una stagione fa un contratto di un anno con opzione per il secondo e sarà lui a decidere se restare a Milano, se partire per tornare a giocare un altro anno in Argentina o se smettere con la carriera da calciatore. I segnali sembrano dire che the wall potrebbe restare alla Pinetina. Il noto tg sportivo non inserisce tra i senatori in dubbio Cambiasso e Milito perché secondo le informazioni in possesso dei suoi giornalisti entrambi dovrebbero restare ancora un anno a giocare con la maglia interista.
I DUBBI - Sul mercato - secondo Sky - potrebbe finire anche Pereira. "E' costato molto - spiega Matteo Barzaghi - e se ci fosse un'offerta che farebbe rientrare l'Inter di quei soldi spesi si potrebbe considerare l'idea di cederlo anche se ultimamente sta migliorando". Obi non ha giocato per un anno intero per problemi fisici, potrebbe rimanere in nerazzurro, ma potrebbe anche andare in prestito per giocare con più continuità. In dubbio c'è Gargano perché è arrivato a Milano in prestito con diritto di riscatto, ma pare che resterà. C'è poi il nodo Cassano: l'attaccante interista dopo la lite con Stramaccioni ha in qualche modo messo in dubbio la sua permanenza. Dalla sua parte c'è sicuramente quanto fatto per la squadra in questa stagione. Per ora il suo rinnovo è in sospeso: l'ultima parola spetterà a Moratti.
ALTRI DUBBI - Fuori da questa tabella ci sono altri giocatori come ad esempio Rocchi o Alvarez. Il primo ha un contratto in scadenza, a gennaio è stato ingaggiato per sei mesi. Il secondo non ha pienamente convinto. E' riuscito a mettersi in mostra contro l'Atalanta, ma resterà anche in futuro? Mudingayi poi, anche lui fuori quasi un anno per infortuni vari: sarà riconfermato? Ci sono anche dubbi sulla permanenza di Schelotto: davvero cedere Livaja e restare senza punte, si rivelerà così inutile?
Tutte le decisioni saranno rimandate alla fine dell'anno quando il presidente tirerà una linea su questo anno complicato e prenderà le sue decisioni: al momento tutti sono sotto osservazione, dall'allenatore allo staff medico, dai calciatori ai dirigenti. Rivoluzione? Lo scopriremo solo vivendo...
© RIPRODUZIONE RISERVATA