primo piano

Taider: “Soddisfatto del mio primo anno all’Inter. Io resto perché…”

Eva A. Provenzano

Pronto per il Mondiale con l’Algeria, Saphir Taider a Le Buteur ha parlato anche di Inter ed ecco cosa ha detto a proposito del suo primo anno in nerazzurro e a proposito del suo futuro:  – Cosa farai ora che raggiungerai il gruppo...

Pronto per il Mondiale con l'Algeria, Saphir Taider a Le Buteur ha parlato anche di Inter ed ecco cosa ha detto a proposito del suo primo anno in nerazzurro e a proposito del suo futuro:

 - Cosa farai ora che raggiungerai il gruppo dell'Algeria? 

Io sto bene con i miei compagni di squadra. E' tutta gente che vuole mettersi alla prova durante questo stage. La Coppa del Mondo è una grande competizione, contro le migliori squadre del mondo. Sono contento di essere insieme a questo gruppo.

 - E' l'ultima tappa prima del Mondiale...Si, lo so. Ne sono consapevole, lo siamo tutti e siamo pronti ad affrontarlo. 

 - Con l'Inter ha giocato molto di più nella prima parte del campionato. Come è stato sentirsi essere messo da parte?

Mi sento soddisfatto per quanto ho fatto nel primo anno con l'Inter. E' uno dei più grandi club italiani, ho giocato tante partite e ne sono felice, per me è importante avere giocato diverse partite con la mia squadra di club. 

 - Hai giocato l'ultima partita con l'Inter ed hai anche fatto un assist. Ti ha dato fiducia? 

Io sempre felice quando gioco con l'Inter,, sono contento di indossare questa maglia e non cambia se faccio un passaggio decisivo o meno. Quello che conta è che io possa giocare anche se non è detto che io debba essere sempre titolare. Si tratta di un club nel quale c'è molta pressione, sono ancora giovane e ho diverso tempo davanti. 

 - Cosa ne sarà del mio futuro? 

Se ne parlerà dopo il Mondiale. Adesso siamo concentrati sulla coppa del Mondo, una competizione che merita tanta concentrazione. Per quanto mi riguarda resto all'Inter, sono in un grande club e non mi manca niente.