primo piano

Inter, scelta fatta: stagione lunga, Taremi non può bastare. Sanchez e Arnautovic in partenza?

Andrea Della Sala Redattore 
L'Inter rinnoverà il parco attaccanti con l'arrivo del centravanti del Porto, ma non solo. È caccia a un altro rinforzo davanti

Taremi rinforzerà il reparto attaccanti dell'Inter. Ma in casa nerazzurra è stata fatta una scelta per il prossimo anno: il centravanti del Porto non basta, si cerca un altra punta viste le tante partite in programma nella prossima stagione. Gudmundsson in pole position.

"L’Inter ha deciso che non può bastare Taremi per rinforzare l’attacco. E questo non certo per le qualità dell’iraniano del Porto, che sono indiscutibili. Ma perché il club nerazzurro - per sua fortuna - andrà incontro a una stagione in cui si potranno giocare in linea teorica oltre 70 partite. Quest’anno, per intendersi, la truppa nerazzurra si fermerà a 49. Eppure sono emersi chiari, seppur a fasi alterne, i limiti del reparto offensivo", sottolinea La Gazzetta dello Sport.

"E se da una parte è vero che il rendimento di Lautaro e Thuram è stato a lungo inarrivabile, è altrettanto vero che né Sanchez né Arnautovic per motivi diversi hanno dato le garanzie necessarie. L’austriaco ha pagato dazio anche dal punto di vista fisico ed è un elemento da tenere in considerazione anche in prospettiva. Sanchez invece solo in alcuni momenti si è calato nel ruolo di riserva, dando a Inzaghi il contributo che il tecnico si aspettava. Poi, ovviamente, Inzaghi ha sempre difeso i due, per la verità mai sopra le righe dal punto di vista comportamentale. Ma è tecnicamente che vanno fatti i ragionamenti", aggiunge il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.