- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Il campionato si ferma per lasciar spazio alle Nazionali, ma il mercato no. Perché, più o meno sottotraccia, si continuano a impostare mosse e trattative in vista del prossimo mercato di gennaio, per anticipare la concorrenza e porre le fondamenta per i programmi che verranno. L'Inter non fa eccezione. Come riportato da calciomercato.com, infatti, Piero Ausilio e Dario Baccin nei prossimi giorni voleranno in Brasile per visionare alcuni talenti e effettuare alcuni colloqui con intermediari e club. Fra questi anche il Santos. Che, in occasione del Wyscout di Londra, ha confermato, per bocca di Luiz Taveira, che riprenderebbe molto volentieri Gabigol, il figliol prodigo brasiliano volato in Europa nell'estate del 2016 e fin qui non in grado di imporsi da alti livelli prima all'Inter e ora (in prestito) al Benfica. Taveira ha poi parlato anche di Lucas Lima e Yuri Alberto, altri talenti del Santos accostati ai colori nerazzurri:
GABIGOL - "Sì, sappiamo del viaggio del direttore Ausilio e la prossima settimana abbiamo in programma un incontro per lui. Verrà a vedere una partita e incontrerà la dirigenza, ci sono tanti temi in ballo. Gabigol? E' un grandissimo giocatore. A me personalmente piace molto, piace anche al Santos e sicuramente parleremo con l'Inter di lui. Se il club nerazzurro lo libererà noi siamo disposti a riprenderlo senza pensarci su due volte. Per Gabigol c'è sempre spazio".
LUCAS LIMA - "Lucas Lima da dicembre sarà libero. Con noi non vuole rinnovare, perciò non posso dire nulla dato che non è più un discorso che riguarda il Santos".
YURI ALBERTO - "Yuri Alberto è il nuovo Robinho, piace a mezza Europa e il Real Madrid si era addirittura offerta di pagare la penale per liberarlo da 45 milioni, ma il Santos ha detto no. C'è Rodrygo, ma occhio anche ad Arthur Gomes, esterno d'attacco che sta già giocando".
(Fonte: calciomercato.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA