primo piano

THE SUN – TOURE’, NUOVA CHANCE INTER? MANCINI VORREBBE LA DOPPIETTA…

Dario Di Noi

Un anno fa, di questi tempi, Yaya Tourè è stato un vero e proprio tormentone di mercato per tutti i tifosi nerazzurri. Dodici mesi or sono, si parlava con insistenza del suo passaggio all’Inter, perché effettivamente l’ivoriano è stato ad...

Un anno fa, di questi tempi, Yaya Tourè è stato un vero e proprio tormentone di mercato per tutti i tifosi nerazzurri. Dodici mesi or sono, si parlava con insistenza del suo passaggio all’Inter, perché effettivamente l’ivoriano è stato ad un passo dall’addio al Manchester City. Poi a maggio un dietrofront inaspettato, che ha colto di sorpresa soprattutto l’uomo che lo aveva convinto a vestire il nerazzurro, Roberto Mancini. La scelta deluse l’ambiente Inter, ma ora - ad un anno di distanza - il discorso può essere riaperto.

Ne è convinto il noto quotidiano inglese ‘The Sun’: a Yaya Tourè potrebbe essere offerta un’altra chance di raggiungere Roberto Mancini all’Inter. E c’è di più, perché il tecnico nerazzurro vorrebbe addirittura il doppio colpo, tentando di strappare al City pure Pablo Zabaleta. La speranza sarebbe viva poiché a tenerla accesa c'è Pep Guardiola, atteso all’Etihad a partire dal 1° luglio. Con l’allenatore catalano alla guida, le posizioni di entrambi i giocatori sono considerate in bilico. Per Tourè, racconta il Sun, sono arrivate ricche proposte di contratto dalla Cina, ma l’opportunità di misurarsi ancora in un’altra top league europea potrebbe fargli molta più gola. Mancini apprezzerebbe il tutto: due pupilli in una sola volta, come dargli torto.