- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Thiago Motta e Diego Milito, tanto in comune: insieme al Genoa, insieme all'Inter, insieme in campo anche quando c'è un intero "Meazza" a sostenere il Principe dopo un gol incredibilmente sbagliato. "In questo momento per Diego questa è la cosa più importante perchè, non dico che stia attraversando un momento di difficoltà perchè il calcio è sempre così, una volta fai bene un'altra no, ma per un attaccante è importante avere il pubblcio al proprio fianco e sentire che ti sostiene in un momento non bellissimo".
VE LO DO IO DIEGUITO - Ne è convinto proprio Thiago che, in un'intervista esclusiva ai microfoni di Sky Sport, parla del suo compagno di vita, prima ancora che di squadra. "Milito è un grandissimo giocatore, di un livello altissimo, lo ha dimostrato in tutte le squadre nelle quali ha giocato ad oggi e ha fatto cose straordinarie per l'Inter perchè nel suo primo anno in nerazzurro ha fatto cose incredibili. Ora, speriamo possa continuare a fare quei gol, quei movimenti perchè per noi è fondamentale e se lui sta bene, in attacco abbiamo tante possibilità. È assurdo vederlo sbagliare? È vero, anche perchè io lo conosco bene: è uno che davanti alla porta è molto lucido, calmo, difficile che sbagli e quando gli capita pensi che questo non è proprio il suo momento. Credo che mercoledì sera abbia fatto un gol davvero importante per noi, ma soprattutto per lui perchè quando lui è su di morale e sta bene, ripeto, è un giocatore importantissimo".
RETI - "Se con il gol al Lille si è sbloccato? Credo che non dobbiamo stare a pensare se Diego sta bene o sta male, ma dobbiamo lasciarlo tranquillo perchè lui è un grande professionista, lavora tutti i giorni benissimo e sa quello che deve far per star bene per ogni partita, sta lavorando come sempre e credo che presto tornerà al suo livello, quello che tutti noi conosciamo".
TALISMANO - Tre partite con Thiago Motta in campo e tre vittorie, uno score che rende il centrocampista una sorta di talismano per i nerazzurri: "A essere sincero, non credo in queste cose. Sono piuttosto convinto che in queste tre partite abbiamo fatto bne, meglio dei nostri avversari e molto bene soprattutto a livello difensivo, anche se possiamo ancora migliorare nel modo di costruire il gioco, abbiamo tanti giocatori che possono farlo e crediamo di poterci riuscire".
RUOLO - Thiago Motta davanti alla difesa, lo vede in questo ruolo Ranieri, così come lo vedeva Leonardo, anche se qualcuno ha sempre creduto che lì il più adatto fosse Cambiasso: "Credo che il Cuchu, quando ha giocato in quella posizione, ha fatto benissimo. Ma il calcio è così: quasi sempre un gol viene da un errore di un movimento non corretto dell'altra squadra, difficilmente si vede un gol che sia merito esclusivo della squadra che ha segnato. Per questo credo che l'importanza di giocare bene e di fare mal all'avversario è importante perchè se ci si difende soltanto non si riesce a vincere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA