primo piano

Thohir: 50 milioni per far vivere l’Inter. Moratti…

Erick Thohir prenderà l’Inter e tra le prime mosse che farà alla guida del club nerazzurro ci sarà quella di versare una quota intorno ad una cinquantina di milioni che serviranno sostanzialmente a finanziare l’Inter per quest’anno. Per...

Riccardo Fusato

Erick Thohir prenderà l’Inter e tra le prime mosse che farà alla guida del club nerazzurro ci sarà quella di versare una quota intorno ad una cinquantina di milioni che serviranno sostanzialmente a finanziare l’Inter per quest’anno.

Per completezza d’informazione va detto comunque che l’operazione di acquisto vale 250 milioni. Il grosso, 150 milioni, andrà ad abbattere l’indebitamento. Circa 60 milioni (tra aumento di capitale e sovrapprezzo) alimenteranno la cassa. Il resto (una quarantina) verrà riconosciuto a Moratti, che tuttavia lo reinvestirà nell’Inter. Sì perché il patron uscente avrà comunque il compito di contribuire per la sua quota di minoranza alle future necessità finanziarie della squadra. Tanto più che il bilancio di questa stagione, senza Champions e nemmeno Europa League ma soprattutto senza le ricche plusvalenze del 2012-13 (33,9 milioni contro i 3,3 dell’estate), rischia di essere un altro bagno di sangue.