primo piano

Thohir a caccia di 30-40 mln. Ausilio, mani legate: per ora può solo…

L’attuale situazione economica dell’Inter non fa sorridere i tifosi nerazzurri e ancor meno Piero Ausilio, che con pochissime risorse a disposizione ha l’ingrato compito di dover costruire una squadra che lotti per le prime tre...

Alessandro De Felice

L'attuale situazione economica dell'Inter non fa sorridere i tifosi nerazzurri e ancor meno Piero Ausilio, che con pochissime risorse a disposizione ha l'ingrato compito di dover costruire una squadra che lotti per le prime tre posizioni in classifica. 

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport sottolinea come - in questo momento - le modalità di acquisizione di un calciatore da parte dell'Inter siano circoscritte in tre opzioni: prestito; scambio; acquisto preceduto da cessione. Tradotto in parole povere: soldi da anticipare zero. E' per questo motivo che Erick Thohir si è messo alla ricerca del tesoretto da 40 milioni di euro, che renderà ad Ausilio la vita più spensierata e garantirà ai nerazzurri un mercato di avvicinamento a Napoli, Roma e Juventus. Soprattutto se (come spera la società) ci saranno cessioni importanti come quelle di Alvarez e Guarin, dai quali la società cercherà di ricavare almeno 25/27 milioni di euro. Il piano di rifinanziamento della società passa anche dai risultati, per questo motivo c'è da costruire una squadra che possa perseguire successi.